Antintrusione

New Elettric progetta e realizza soluzioni integrate per la sicurezza in collaborazione con i più importanti marchi del settore. Per l’antintrusione collabora da anni con Tecnoalarm, azienda italiana leader di mercato, dagli elevati standard qualitativi e dal design raffinato ed accattivante firmato Pininfarina.

Grazie alla tecnologia brevettata Tecnoalarm RDV(Remote Digital Verification), l’impianto entrato in allarme, invia al cellulare o alla centrale operativa un particolare segnale sonoro che indica, senza ombra di dubbio, se nell’area vi sia presenza umana. Tecnoalarm e New Elettric, come installatore autorizzato, potranno garantirvi tutto l’anno la tele-gestione dell’impianto garantendone il perfetto funzionamento senza dover accedere fisicamente ai locali protetti.

Il nuovo prodotto Videoalarm, recentemente lanciato da Tecnoalarm sposa a pieno la filosofia di New Elettric della integrazione dei sistemi e della sicurezza a 360°.

Antifurto Tecnoalarm

Le centrali Tecnoalarm analogiche, digitali ed RSC possono coprire da 4 a 256 zone, inoltre tutte le centrali Tecnoalarm della gamma RSC sono totalmente gestibili in remoto via linea telefonica.

In caso di un evento imprevisto o di malfunzionamento l’installatore autorizzato può intervenire, anche in vostra assenza, per identificare il problema e risolverlo collegandosi con il suo computer alla vostra centrale via linea telefonica.

Le centrali Tecnoalarm sono dotate un software di gestione estremamente semplice che, attraverso semplici messaggi vocali, permette all’utente l’esecuzione di tutte le operazioni molto rapidamente. Per esempio, si possono decidere quali zone attivare o disattivare, quali numeri telefonici allertare in caso di allarme o, più semplicemente accendere o spegnere il sistema, anche da cellulare.

La centrale integra al suo interno un sistema di automazione che consente di gestire fino a 8 comandi personalizzabili per pilotaredispositivi esterni quali ad esempio: riscaldamento, condizionamento, irrigazione o illuminazione.

Tutte le centrali Tecnoalarm sono firmate Pininfarina

Sensori

Un ottimo impianto di antifurto deve poter contare sulla precisione ed affidabilità dei sensori messi a protezione delle varie zone.Per questo motivo Tecnoalarm ha sviluppato una completa gamma di rivelatori da interno e da esterno per consentire la copertura più efficace e personalizzata di ogni zona in ogni condizione ambientale. Sono infatti disponibili sensori all’infrarosso, a microonde e a doppia tenologia a filo o wireless con o senza sistemi di antimascheramento e con diverse tipologie di lenti.

Spiccano poi i sensori con tecnologia RDV Remote Digital Verification, una tecnologia esclusiva di Tecnoalarm, che consente la verifica a distanza della presenza o meno di intrusi nell’area protetta.Per la protezione perimetrale sono consigliate le barriere all’infrarosso DoorBeam e WinBeam applicabili a porte e finestre ed il nuovo rilevatore ad infrarossi a lunga portata Trired, mentre le barriere a microonde Explorer e Mini Explorer e le torri a infrarossi Quadbeam sono l’ideale per coprire con un fascio invisibile ma impenetrabile spazi perimetrali e grandi aree all’aperto come giardini, parchi, piazzali, ecc.

Sirene

Le sirene di un impianto antifurto, per poter assolvere al meglio la loro funzione, devono essere posizionate in zone di massima visibilità sia all’esterno che all’interno dell’edificio.Questo comporta un discreto impatto estetico che risulta essere maggiormente invadente quanto più la struttura presenta caratteristiche di pregio estetico ed architettonico. Per questo motivo le sirene Tecnoalarm sono stati i primi componenti della gamma ad essere riprogettati, in collaborazione con Pininfarina, per essere trasformarli in oggetti di design e migliorarne così in modo sostanziale l’inserimento in ogni situazione ambientale.

Le sirene della gamma Sael e Sirel, per esterni ed interni, sono disponibili in diversi colori. Le Sael, per esterni possono essere richieste anche con funzionalità wireless, mentre le Sirel, per interni, sono disponibili in diverse configurazioni: tradizionale, soltanto acustica, con luce bianca stroboscopia.

Remote Digital Verification

Il sistema RDV (Remote Digital Verification), brevetto internazionale Tecnoalarm, consente all'impianto antifurto di "capire" se a generare lo stato di allarme di un rivelatore sia effettivamente la presenza di un intruso o una causa accidentale (disturbo elettromagnetico od elettrico, finestra lasciata inavvertitamente aperta, caduta di un oggetto, ecc.).

Sarà quindi possibile capire immediatamente se si è in presenza di un falso allarme o se è effettivamente in corso un tentativo di effrazione e, nel caso, intraprendere tutte le azioni necessarie per sventare la minaccia.E' infatti possibile operare un furto senza generare rumori, o restando in una sola camera o ancora nascondendosi al di fuori della zona inquadrata da telecamere di controllo, ma non è possibile farlo senza muoversi all'interno dell'area protetta.

Remote Sensitivity Control

Con l'introduzione della tecnologia RSC su tutti i componenti di sistema, Tecnoalarm ridefinisce gli standard di affidabilità e personalizzazione dell'intero settore della sicurezza.Grazie alla tecnologia, l'installatore professionale ha ora a disposizione una completa gamma di prodotti interamente telegestibili per affrontare con assoluta garanzia di successo la progettazione e la fornitura della piccola installazione domiciliare come del grande impianto industriale, nel pieno rispetto delle norme vigenti che regolano la realizzazione dei sistemi di allarme antifurto CEI 79-2 e CEI 79-3.

La tecnologia RSC si affianca al sistema RDV (Remote Digital Verification) per consentire il controllo remoto totale di ogni singolo componente dell'impianto.

Da oggi non soltanto le centrali ma anche i sensori per interno e per esterno, le sirene e le consolle di comando possono essere raggiunte via modem dall'installatore in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo indipendentemente dall'accessibilità degli ambienti.

La possibilità di regolare e tarare da remoto tutti i sistemi, si traduce in una maggior precisione nella messa a punto dell'impianto ed in una conseguente riduzione di tempi e costi di installazione ed assistenza.Tutti i componenti Tecnoalarm della linea sono collegati con le centrali TP8-64, TP8-64BUS e TP16-256 per mezzo di una linea BUS. Grazie ad un software estremamente intuitivo e completo, l'installatore può "entrare" in ogni elemento del sistema, programmare i parametri di funzionamento e monitorarli, visualizzando i grafici di risposta dei sensori in tempo reale o analizzando la memoria eventi.

Videoalarm

Per chi desidera il Top della gamma Tecnoalarm, ecco il sistema combinato di antifurto e videosorveglianza VIDEOLARM.Una sola consolle, dal grande schermo touch-screen, consente di gestire con grande semplicità tutte le più sofisticate funzionalità antifurto, le applicazioni domotiche presenti nella vostra abitazione e un completo impianto di videosorveglianza per avere sempre sotto controllo cosa avviene all’esterno e all’interno della vostra casa.Visualizzazione in streaming sino a quattro immagini video in contemporanea grazie alla console touch-screen TSP7000 con uno schermo LCD touch screen da 7 pollici. La TSP7000 è in grado di visualizzare in tempo reale quanto ripreso dalle telecamere con collegamento IP del sistema, permettendo così all’utente di controllare cosa sta accadendo.

Dettagli impianto